Vivi

    Canyoning, un'avventura per tutti

  • Il Canyoning o Torrentismo è un'attività outdoor  che ha lo scopo di discendere con tecniche specifiche il corso dei torrenti di montagna superando, con l’ausilio delle corde, i salti, i meandri, i gorghi e le cascate che il corso d’acqua ha creato incidendo profonde gole o forre. Non serve essere esperti per vivere questa emozione e nemmeno possedere particolari abilità, basta avere uno spirito avventuroso, avere voglia di camminare e stare in mezzo alla natura, non avere particolari impedimenti fisici o paura delle altezze.

    Con il supporto di una guida specializzata e competente, che fornisce tutta l’attrezzatura necessaria e vi accompagna in questa avventura, il divertimento e l’adrenalina sono assicurati.

     

    È possibile effettuare il percorso tutti i giorni con prenotazione obbligatoria con un minimo di due persone. Età minima consigliata 14 anni, minorenni accompagnati da adulti.
    Durata di 4-5 ore ( compreso percorso di avvicinamento esterno)
    Il materiale tecnico necessario, ad eccezione dell’abbigliamento personale, verrà fornito dalla guida.

    Abbigliamento consigliato
    Nella stagione calda la forra può essere discesa indossando il normale abbigliamento da escursionismo; pantaloni lunghi leggeri preferibilmente, scarpe meglio se da trekking (comunque comode con suola scolpita, possibilmente alte), t-shirt in tessuto traspirante, guanti da giardinaggio (non obbligatori ma meglio averli), zainetto contenente acqua e cibo, una maglia a maniche lunghe (Pile o felpa da portare in caso di soste per non sentire freddo) e una giacca vento o k-way. Abbigliamento di ricambio completo (comprese scarpe e intimo) e asciugamano da lasciare in macchina per il ritorno, visto che quasi sicuramente ci si bagna, per lo meno fino al petto

    N.B. Si ricorda a tutti i partecipanti che il canyoning e la frequentazione delle forre, e in genere tutte le attività che si svolgono in montagna, presentano dei rischi. La guida adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi sempre con ragionevole sicurezza. La guida non risponde inoltre di eventuali danni a cose o persone non imputabili a una sua responsabilità diretta o causati dal comportamento dei partecipanti. Con l'adesione all'escursione i partecipanti si impegnano a seguire scrupolosamente le indicazioni della guida e devono essere consapevoli che nello svolgimento di tali attività un rischio residuo è sempre presente e mai azzerabile.

    Partecipanti: da 2 a 20 persone 

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novità e sulle offerte della Fossato di Vico Comunità Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*