Strutture e servizi

    Birrificio San Biagio

  • L'Antico Monastero di San Biagio sorge a 750 metri d'altitudine, immerso nel Parco del Monte Subasio, ed è parte di un'azienda agricola e biologica di 50 ettari a Nocera Umbra (Perugia).

    Dal Monastero di San Biagio, ancora oggi come una volta, prendono vita prodotti unici come l’orzo che, trasformato in malto, contribuisce alla creazione della nostra Birra Artigianale. L’artigianalità in tutti i processi di produzione, la qualità delle materie prime e la sapiente mano del birraio, sono la nostra garanzia di successo.

    La passione e la cura dell'uomo, la scelta di un luogo e dei suoi frutti naturali, fanno dell'Azienda Agricola Biologica del Monastero di San Biagio un luogo d'eccellenza. Nel Monastero di San Biagio, già dal 1333, uomini sapienti si riunivano per organizzare il lavoro in comunità, nel pieno rispetto del territorio affascinante e incontaminato che li circondava. Coltivavano cereali, viti, ulivi, ortaggi e frutta e sviluppavano tecniche sempre migliori per conservare nel tempo questi preziosi tesori di Madre Terra.

    Fortunatamente, seppur senza i monaci, ancora oggi il Monastero vive circondato dai soliti boschi, con un paesaggio che solo in minima parte è stato contaminato dall’urbanizzazione della civiltà moderna. In questo luogo appartato ma, allo stesso tempo, facile da raggiungere, pochi uomini hanno realizzato il sogno di molti: un’azienda agricola dedicata alla ricerca e selezione delle eccellenze dei sapori e dei saperi del territorio.
    Un luogo dove è possibile vivere giornate di grande relax dedicandosi alla cura del proprio corpo, alla meditazione e al mangiar bene e sano, fra gli odori del bosco, in un’atmosfera calda e rilassante.

    Contatti

    Indirizzo: località Lanciano, 42 (Nocera Umbra)
    Telefono: 3355825092
    E-mail: giovanni@sanbiagio.net
    Sito web
    Facebook

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Fossato di Vico ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*