Strutture e servizi

    Sigillo Carni dei F.lli Cesarini

  • Sigillo Carni è un'azienda a conduzione familiare nata nel 1975 nel comune di Sigillo, a pochi chilometri da Fossato di Vico, per volontà di due fratelli, Cesarini Marino e Cesarini Luigi, i quali facendo ricchezza dell'insegnamento tramandato dal loro babbo Attilio, norcino di vecchia tradizione contadina, hanno iniziato la lavorazione delle carni fresche e dei prodotti di salumeria.

    Più tardi, nel 1979, con l'ingresso del fratello Antonio e delle rispettive mogli, è stata costituita la Società "Sigillo Carni" che ancora oggi opera nel settore della produzione artigianale di prodotti freschi e stagionati, presso lo stabilimento di Fossato di Vico, nato negli anni 2000.

    Il filo conduttore è stato mantenere la produzione secondo i canoni di lavorazione semplici e tradizionali tipici del luogo;  ciò è ancora possibile grazie alle scelte di approvvigionamento di carni provenienti esclusivamente da allevatori locali, di assoluta fiducia. Il tutto favorito da un ambiente incontaminato, ricco di vegetazione e da un clima salubre ed asciutto, ottimo per la stagionatura.

    Ed è questo che l'azienda familiare considera da anni il suo punto di forza: "essere uniti, lavorando tanto, per non cambiare nulla", nel pieno rispetto dell'arte salumiera contadina.
    Tra i prodotti prosciutto crudo, lonza, capocollo, salame, salame di fegato, salsiccia secca, pancetta tesa, pancetta arrotolata, tronchetto arrosto e porchetta.

    Contatti

    Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, Fossato di Vico
    Tel. 075-9149044 -075-9177344

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Fossato di Vico ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*