OspitalitÓ

    Appartamento Le Rughe nelle Mura del Castello

  • L'appartamento "Le Rughe", ristrutturato con pietra a vista, si affaccia sulle antiche "Rughe": un passaggio transitabile posto sulle mura del castello, che rappresenta un raro esempio di architettura castellana medioevale, in parte coperte con volte in pietra a tutto sesto e archi acuti.

    A un'altitudine di 600 mt, la casa gode di una splendida vista sulla valle sottostante con esposizione al tramonto. Lo spazio antistante la porta d’ingresso è come un patio panoramico quasi mai frequentato, godibile con la sua panchina di pietra privata anche per mangiare all’aperto. Luogo di suggestioni medievali, è base per escursioni in tutta l'Umbria e nelle Marche, incluso mare al Conero con la mia barca a vela da 10 m (raggiungibile in solo 1 h di auto).

    L'appartamento vi farà vivere la qualità di vita di un paese umbro con le sue 2 camere, un salottino con divano letto che può ospitare altre 2 persone (per un totale di 7), l'ingresso con angolo cucina e infine il bagno per un totale di 85 mq effettivi. E' arredato con mobili antichi che si sposano perfettamente con l'ambiente nobilitato dalle pareti in pietra vecchie di secoli. La cucina è dotata di piano cottura, forno, frigo e moka, nonché di tovaglie e vettovaglie, c’è la TV , il riscaldamento è autonomo, comodo il parcheggio. 

    Nel piccolo borgo di Fossato di Vico, vicino Gubbio e all'interno del Parco naturale del Monte Cucco, si respira un'atmosfera antica, tutto è minuto e ben curato e le viuzze sono disseminate di opere d'arte e architettoniche cosiddette "minori", come la Piaggiola coi suoi affreschi quattrocenteschi , le Carceri, l'ex Monastero, le stesse Rughe dove è ubicato l'appartamento. 

    L’appartamento Le Rughe rappresenta un piccolo e suggestivo rifugio da cui spiccare il volo per escursioni nelle più belle località dell'Umbria e delle Marche. In più per chi non sa rinunciare al mare, alle spiagge e alle calette da sogno dell Conero, abbiamo a disposizione una nostra barca a vela. In alternativa, per godere del fresco estivo si potranno fare bagni nel fiume a pochi km di distanza o nella vicina piscina.

    CONTATTI

    Indirizzo: via Rughe 6
    Telefono: +39 3286139107
    E-mail: francoregini@gmail.com
    Sito web

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Fossato di Vico ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*