Vivi

    Un giorno da cavalieri

  • Rivivi il medioevo tra costumi ed accessori dell’epoca, prova la magia e l’emozione di essere investito cavaliere con la possibilità di ricevere un attestato proprio con il tuo nome.

    Potrai indossare gli indumenti di un vero cavaliere e scoprire, attraverso un’accurata spiegazione, tutto ciò che riguarda il suo vestiario, le armi che utilizzavano ed i vari significati di ogni pezzo del suo abbigliamento.

    Essere cavaliere
    L'immagine classica di un cavaliere è quella di un soldato che combatte i nemici del proprio Signore e Re a cavallo, sostenendo i princìpi della cavalleria. L'immagine del cavaliere proviene dalla “Chanson de Roland” e altre leggende legate a Carlo Magno e ai suoi paladini, che si diffusero tra la Francia e l'Inghilterra con la conquista da parte dei Normanni nel 1066. Storicamente, il cavalierato può essere assunto solo da una ristretta cerchia di persone, ma nell'ultimo secolo sono nati diversi modi per diventare un cavaliere.

    Durata: 30 minuti
    Tempo di preavviso: 7 giorni
    Per gruppi da 2 a 30 persone

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Fossato di Vico ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*